La grande rete mondiale è un universo in movimento, con una vita che si evolve in silenzio tramite un continuo scambio di dati. L’accesso a ogni tipo di informazione, la possibilità di interagire con persone di tutto il mondo, proiettano l’uomo verso una cittadinanza nuova, mondiale.


è un’iniziativa che parte da un gruppo di ingegneri Carpigiani.
L’obiettivo che si propone è quello di sperimentare un nuovo concetto: portare la comunità locale nel villaggio globale.
Alla provincia di Modena viene offerto un punto di riferimento indipendente, in cui è possibile discutere, sperimentare, interagire, conoscere.

Una nuova società che si affaccia al grande mondo virtuale.

Ci sono due sezioni principali. Un’area culturale, di dibattito, utilità e servizio.

Una seconda area è invece quella in cui si svolgono le attività economiche e commerciali. Il visitatore può scoprire, all’interno di questa "città", le novità, i servizi innovativi. In alcuni casi potrà partecipare attivamente, sperimentando le nuove potenzialità della rete, in un ambiente tecnologicamente amico. Potrà trovare molte informazioni, in particolare quelle selezionate per la sua realtà locale di Modena e provincia. Potrà infine trovare o segnalare ad altri nuovi riferimenti per le sue "navigazioni".

Carpi, 1 gennaio 2000

Lo staff di Monet

Ritorna alla pagina principale